Arrivano i volontari per insegnare l'uso dei nuovi parchimetri - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Aprile - Arrivano i volontari per insegnare l'uso dei nuovi parchimetri  

Arrivano i volontari per insegnare l'uso dei nuovi parchimetri

nuovi-parchimetri

Cambiano le modalità di pagamento della sosta e si adeguano a tutto il territorio della provincia: Da venerdì 11 aprile sono entrati in funzione tutti i nuovi parchimetri installati nei parcheggi e nelle vie del centro della città, in sostituzione dei vecchi apparati, a cui si sono aggiunte cinque nuove postazioni: in piazza 1 maggio (angolo via Mazzini), in via Risorgimento (angolo via della Libertà), in via risorgimento (angolo vicolo Rainieri), in via Tellarini (angolo via Vespignani) e in via Garibaldi (angolo via Biancoli).

 

Per facilitare l’utilizzo dei nuovi parchimetri, domani, sabato 19 aprile, alcuni volontari rimarranno dalle 10 a 12 a disposizione di tutti gli automobilisti in sosta a partire dalla piazza Trisi e Largo Relencini, spostandosi poi in base ai flussi maggiori di traffico.

 

Con il nuovo sistema di pagamento sarà possibile pagare con monete e banconote e ricevere il resto in caso di sosta inferiore all'importo della banconota. Entro il mese di maggio sarà installato il sistema "Sosta facile", attivabile e gestibile attraverso il proprio smart phone , che permetterà il pagamento per l’effettivo periodo di permanenza, anche solo per frazioni di ora, mentre in passato si doveva pagare per l’intera ora anche se la sosta era durata pochi minuti.

 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Lugo, in collaborazione con la Polizia Municipale della Bassa Romagna e alcuni giovani volontari che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa.

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse