Finissage per la mostra di Mirella Saluzzo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Aprile - Finissage per la mostra di Mirella Saluzzo

Finissage per la mostra di Mirella Saluzzo

finissage

Giovedì 24 aprile alle 18.30 alle Pescherie della Rocca Estense di Lugo ci sarà il finissage della mostra “Turbolenze” di Mirella Saluzzo, con la presentazione del relativo catalogo, con un testo di Claudio Spadoni.

Per l’occasione interverranno Daniele Serafini, direttore del Museo Francesco Baracca, e Danilo Montanari, editore del catalogo. Ai partecipanti verrà offerta in omaggio una copia del catalogo, mentre saranno in degustazione vini offerti dagli amici del “Nostrum”, della tenuta Gamberina di Russi.

La personale di Mirella Saluzzo è stata inaugurata sabato 29 marzo e rimarrà in esposizione fino a domenica 27 aprile. Nella mostra la Saluzzo espone una serie di sculture di grandi dimensioni in alluminio e alcune opere su carta dal titolo “Turbolenze”. L'esposizione è accompagnata da catalogo, con un testo curato da Claudio Spadoni. L’esposizione, a ingresso libero, è aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 e il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni contattare lo 0545 38561.

Mirella Saluzzo nasce ad Alassio (SV), vive e lavora a Ravenna e Milano. Ha studiato lingue, viaggiato e soggiornato per lungo tempo in Germania e Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni ’70. Ha avuto come maestri Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel, la cui amicizia e frequentazione è di particolare importanza per la sua formazione. Continua a esporre ininterrottamente in mostre collettive e personali dagli anni ’80. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.