Nuove condotte e riasfaltatura per quattro strade - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Aprile - Nuove condotte e riasfaltatura per quattro strade  

Nuove condotte e riasfaltatura per quattro strade

via-Tellarini

Partiranno dopo Pasqua i lavori di rifacimento della rete dell'acquedotto in alcune strade del centro storico di Lugo. Hera ha infatti inserito nel proprio piano degli investimenti i progetti per la sostituzione della condotta dell'acqua e il rifacimento degli allacci in via Tellarini (dal circondario fino a via Giordano Bruno), via Poveromini, via Circondario Ponente (qui i lavori sono già cominciati proprio in questi giorni) e via Mazzini.

 

La durata prevista per ciascun cantiere è di circa due mesi, condizioni meteorologiche e imprevisti permettendo, e i lavori saranno organizzati in modo da recare il minore disagio possibile per residenti e attività produttive; in particolare, la viabilità subirà qualche modifica in modo da consentire di raggiungere le abitazioni private e gli esercizi commerciali.

 

Sulla via Circondario Ponente invece, dove i lavori sono già avviati, non ci saranno problemi particolari per il transito veicolare, in quanto i lavori non vengono effettuati sulla sede stradale, bensì in banchina.

 

Il primo cantiere a partire sarà quello di via Tellarini e, a seguire dai primi giorni di luglio, i lavori interesseranno via Poveromini. A fine lavori, le strade che ne sono state interessate verranno completamente riasfaltate, marciapiedi compresi.

 

L'investimento che Hera fa sul territorio del Comune di Lugo è indispensabile e non più rinviabile in quanto è necessario aggiornare infrastrutture ormai piuttosto datate, soggette a frequenti rotture, con relative perdite di acqua e disagi per gli utenti.

 

L'Amministrazione comunale vigilerà costantemente sull'andamento dei lavori ed è a disposizione di cittadini e commercianti per qualsiasi tipo di informazione.

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse