Un Flash Mob per celebrare la Giornata del Libro - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Aprile - Un Flash Mob per celebrare la Giornata del Libro

Un Flash Mob per celebrare la Giornata del Libro

FLASH-MOB

Questa mattina, mercoledì 23 aprile, alle 9.45 in via Lumagni a Lugo si è svolto un flash book mob intitolato “Il maggio dei libri”: è stata così celebrata la Giornata mondiale del libro, con una piccola manifestazione che ha coinvolto circa 300 ragazzi degli istituti scolastici lughesi.

“I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri”: al ritmo di questo slogan, i ragazzi hanno ballato e sollevato in aria libri seguendo tutti la stessa coreografia. Un modo diverso e divertente di fare cultura e promuovere la lettura, soprattutto tra i più giovani.

All’iniziativa hanno partecipato due classi della scuola elementare Codazzi, una classe della scuola elementare Garibaldi, due classi della scuola media Baracca, una classe della scuola media Gherardi, cinque classi del liceo Ricci Curbastro e cinque dell’istituto tecnico Compagnoni.

L’iniziativa è stata curata dalla libreria Alfabeta, la biblioteca comunale Fabrizio Trisi (sezione Ragazzi) e le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Lugo, con la collaborazione del Centro Studi Danza, che ha curato la coreografia. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.