A Passogatto di Lugo il mercato di una volta con favole, balli e cantastorie - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - A Passogatto di Lugo il mercato di una volta con favole, balli e cantastorie

A Passogatto di Lugo il mercato di una volta con favole, balli e cantastorie

Sergio_Diotti

Domenica 29 giugno a Passogatto di Lugo, dall’alba al tramonto si terrà la decima edizione del “marché d’na vòlta ”, il mercatino dei contadini con oggetti del passato, mezzi d’epoca e anche un occhio al presente con i prodotti biologici.

La giornata sarà animata da numerose iniziative: alle 9.15 ci sarà l’arrivo nella frazione della pedalata Lugo-Passogatto e alle 9.30 si terrà la benedizione in dialetto romagnolo dei raccolti dei contadini.

Alle 10 concerto di Michele Carnevali con le sue ocarine e alle 11 il mercato si animerà con i cantastorie. Si continua al pomeriggio, alle 16 con i racconti dell’attore e autore Sergio Diotti, “e’ Fulèsta ”, accompagnato da “e’ sunadòr ”, il musicista Giampiero “Pepe” Medri. Alle 17 balli sul prato con Diamantini e Battilani. Pranzo e cena in compagnia alla “Ca’ de’ Purètt ”, rispettivamente dalle 12.30 e dalle 19.30 (su prenotazione, telefono 333 2513259).

L’utile dell’iniziativa sarà devoluto i beneficenza. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo per la valorizzazione di Passogatto e “La Butega di Sgargì”, con il patrocinio del Comune di Lugo. Ulteriori informazioni sul sito www.passogatto.it.