Celebrato il 96° Anniversario della morte di Francesco Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - Celebrato il 96° Anniversario della morte di Francesco Baracca

Celebrato il 96° Anniversario della morte di Francesco Baracca

Commemorazione_al_monumento-_19_giugno_2014_-3

Si sono svolte ieri, giovedì 19 giugno, le celebrazioni per il 96esimo anniversario della morte di Francesco Baracca.

Alle 18.30 si è tenuta la celebrazione della Santa messa alla chiesa del Suffragio, alla presenza del sindaco Davide Ranalli, di Antonio e Giovanni Baracca in rappresentanza della famiglia e dell’aeroclub lughese, e delle autorità civili e militari; alle 19 c’è stato lo schieramento dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma di fronte al monumento dedicato all'aviatore, con commemorazione, deposizione di corone di alloro e sorvolo degli aerei dell’Aero Club Francesco Baracca. In rappresentanza del 15° Stormo SAR dell’Aeronautica Militare era presente il Maggiore Pilota Luca Parmeggiani.

Infine, alle 19.45 un corteo motociclistico cha infine reso omaggio alla casa natale e alla tomba dell’asso dei cieli.