Centonove candeline per Margherita Orioli - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - Centonove candeline per Margherita Orioli

Centonove candeline per Margherita Orioli

Sindaco-Davide-Ranalli-la-signora-Margherita-Orioli-coi-parenti

Margherita Orioli ha festeggiato oggi, mercoledì 25 giugno, i 109 anni di vita. L’ultracentenario traguardo è stato celebrato alla presenza del sindaco Davide Ranalli, che ha portato alla signora gli auguri suoi, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, donandole una pergamena; presenti inoltre il personale della casa di riposo Don Carlo Cavina di Lugo e i parenti dell’anziana.

Margherita gode ancora di buona salute, di una prontezza di riflessi sorprendente e di una vena di simpatia tipica del suo carattere comunicativo, che la porta a essere sempre pronta a esprimere gratitudine per una cortesia o un’attenzione ricevuta.

Originaria di Bagnacavallo, dove è nata il 25 giugno 1905, dal dicembre 1936 per trent’anni ha insegnato alla scuola materna di Baricella, località nella quale, dopo il collocamento a riposo, è rimasta fino al 1995, come ospite di due famiglie, con il compito di allevare e seguirne i figli. Un legame talmente intenso che ancora oggi alcune di quelle persone, Maddalena e Franca, vengono a visitarla alla Don Carlo Cavina ,dove è entrata nel 1995.