Il giovane pianista Dario Zanconi premiato a Stoccolma - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - Il giovane pianista Dario Zanconi premiato a Stoccolma

Il giovane pianista Dario Zanconi premiato a Stoccolma

Dario-Zanconi-a-Stoccolma

Questa mattina, venerdì 20 giugno, alle 12.30 il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore alle Politiche giovanili Anna Giulia Gallegati hanno ricevuto in Rocca il giovane pianista lughese Dario Zanconi, per congratularsi per il recente riconoscimento ricevuto a Stoccolma.

È di pochi giorni fa infatti la sua vittoria al prestigioso concorso Stockholm International Music Competition, che si è svolto dal 6 al 9 giugno, dove Zanconi si è piazzato al primo posto con un programma particolarmente impegnativo, che prevedeva l’esecuzione delle variazioni Brahms-Paganini e la terza Sonata di Prokofiev.

Dario Zanconi studia alla Scuola di musica “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo ed è allievo del professor Denis Zardi, presente anche lui questa mattina in Rocca.

Zanconi è inoltre l’unico italiano premiato al concorso nella sezione riservata ai pianisti.