L’Estate in Biblioteca, tra Shakespeare e letture consigliate - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - L’Estate in Biblioteca, tra Shakespeare e letture consigliate

L’Estate in Biblioteca, tra Shakespeare e letture consigliate

viaggi-per-l-oceano-letterario

Estate in biblioteca...da qui partono viaggi per l'oceano letterario”: è il messaggio che la Biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo lancia in occasione dell'imminente periodo estivo.

Per eccellenza, l'estate è sinonimo di vacanze, di viaggi e di maggior tempo libero, per questo la Trisi desidera invitare tutti i cittadini, oltre che a fruire dei consueti servizi della biblioteca (informazioni, prestito libri, cd musicali, film, lettura giornali e riviste, sale studio, eccetera), a visitare l'esposizione dei libri consigliati per le letture estive al piano terra e, perché no, a “partire” per quegli innumerevoli viaggi che può offrire lo sterminato oceano letterario.

Coloro che desiderano intraprendere viaggi immaginari nello spazio e nel tempo, infatti, trovano nella letteratura gli elementi necessari che permettono di varcare innumerevoli confini e ci portano a vivere storie e avventure che non ci appartengono, ma non per questo meno entusiasmanti.

Sempre al piano terra della biblioteca è allestita una mostra di pubblicazioni storiche che riguardano William Shakespeare , in occasione dei 450 anni dalla nascita del famoso drammaturgo inglese. Sono disponibili, inoltre, edizioni recenti per la lettura e il prestito, perché leggere Shakespeare offre come sempre l'opportunità di avvicinarsi alla sua straordinaria abilità poetica.

Le esposizioni rimarranno allestite fino a domenica 31 agosto. Per informazioni, inviare una email a trisi@comune.lugo.ra.it .

Scarica la locandina (160kB - PDF)