Lugo Cinema Estate 2014 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Giugno - Lugo Cinema Estate 2014

Lugo Cinema Estate 2014

conferenza-stampa

Lugo cinema Estate torna per la quinta edizione ad essere ospitata, presso l’area Parco del Lago , vicino al CRAI Esseci.

La stagione cinematografica 2014 propone 51 serate a partire dal 27 giugno sino al 5 settembre compreso , undici delle quali saranno anche quest’anno, grazie al sostegno prezioso degli sponsor, ad ingresso libero.

La proposta si presenta ricca di film d’essai tra i quali non mancano le opere unanimemente giudicate più interessanti dalla critica e nei festival, come ad esempio Nebraska, Belle & Sebastien, Grand Budapest Hotel, Il Passato, Dallas Buyers Club, Noah, A Proposito di Davis  e molti altri.

.

Nutrita come sempre è anche la presenza del cinema italiano con numerosi titoli, tra i quali ricordiamo Il Capitale Umano, La mafia uccide solo d’estate, Una donna per amica, Zoran, Una piccola impresa meridionale, Anita B. e altri.

Non mancheranno poi i film per famiglie, alcune delle commedie di maggior successo della stagione e i cartoni per i bambini.

Per tutta l’estate, nello stesso spazio del cinema, due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, il supermercato CRAI in collaborazione con il Caffè dolceamaro, propongono una rassegna di concerti e spettacoli gratuiti,  rivolta principalmente alle famiglie, in cui verranno proposte serate di teatro dialettale, serate di musica da ballo, cabaret e danza. Per queste serate verrà inoltre allestito uno stand gastronomico).

I promotori della rassegna cinematografica sono L’Age d’Or, il CRAI Esseci, La Fondazione Teatro Rossini, l’Amministrazione comunale, l’Associazione ECO e la Società Bizantina, con il sostegno della Banca di Romagna .

Le proiezioni iniziano alle 21.30. Il costo è di 5 euro, ridotto 4 euro; abbonamenti 17,50 euro per cinque ingressi. Per informazioni, L’Age d’Or, telefono 0546 660220.