Continuano i Mercoledì sotto le Stelle - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Luglio - Continuano i Mercoledì sotto le Stelle

Continuano i Mercoledì sotto le Stelle

mercoledi

Continuano a Lugo i Mercoledì sotto le stelle, che animano il centro storico nei mercoledì di luglio. Le piazze della città si dividono gli spazi tra mercatini creativi, di hobbisti e dell’artigianato, saggi sportivi, bancarelle dal mondo dell’associazionismo, concerti e golosità.

Al centro di tutto il Pavaglione, come sempre con i mercanti sotto le logge tra antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo, oggettistica, libri. Quest'anno il loggiato è arricchita da una parte dedicata ai sapori e alle tipicità enogastronomiche. I mercatini dell’artigianato creativo sono invece in corso Garibaldi. Via Baracca sarà la via dei bambini, con un mercatino dedicato a loro, e sarà anche la via delle associazioni di volontariato, sport e salute. I giochi sono collocati in Largo della Repubblica. In corso Matteotti al Baraka, tra cucina e degustazioni, saranno organizzati tutti i mercoledì piccoli concerti. Lo sport sarà in piazza Trisi, mentre per gli amanti dei motori ci sarà piazza Martiri. Le animazioni si dividono tra Via Baracca e largo Baruzzi, mentre in piazza Baracca si terranno gli spettacoli più importanti.

Spazio infine alle “esplorazioni culturali”: alle Pescherie in piazza Garibaldi fino al 30 luglio ci sarà “Piquh.com”, la mostra di Maurizio Gordini. In piazza Trisi al civico 5 (Gallamini), già Chiesa Ospedale Vecchio, la mostra “Vittoriana fiori e figure”.

Per informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378, oppure l’URP al numero 0545 38444, oppure la Pro Loco di Lugo al 324 5885511. Web www.comune.lugo.ra.it.

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con Pro Loco, e il Consorzio Animalugo, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna e con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-ASCOM.