I Sindaci Ranalli e Bassi si congratulano con la Compagnia dei Carabinieri di Lugo - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Luglio - I Sindaci Ranalli e Bassi si congratulano con la Compagnia dei Carabinieri di Lugo  

I Sindaci Ranalli e Bassi si congratulano con la Compagnia dei Carabinieri di Lugo

Davide-Ranalli

Il vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Davide Ranalli, e il sindaco referente per le Politiche per la sicurezza, Daniele Bassi si sono congratulati con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lugo, Maurizio Biancucci, per le operazioni portate a termine la settimana scorsa.

 

I Carabinieri di Lugo, grazie a un tempestivo intervento su segnalazione di un residente, sono infatti riusciti ad arrestare due pregiudicati italiani (padre e figlio di 54 e 33 anni) residenti in Piemonte, scongiurando probabili furti ai danni di abitazioni del comprensorio lughese.

 

I due sono infatti indagati a piede libero per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” e “porto abusivo di armi e/o oggetti atti all’offesa”.

 

Daniele-Bassi

“Questi successi dimostrano l’importanza di avere il Comando compagnia dei Carabinieri in città - ha rimarcato il sindaco Davide Ranalli - Tutta la città è orgogliosa e riconoscente per l’operato svolto, che contribuisce a contrastare i furti nelle abitazioni private”.

 

“Esprimo al capitano Biancucci l'apprezzamento per la significativa azione svolta che denota forte coordinamento tra le forze dell'ordine presenti sul territorio della Bassa Romagna - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Ho altresì espresso la piena disponibilità delle amministrazioni comunali e del corpo unico della Polizia municipale in merito al controllo del territorio, con l'obiettivo di garantire un presidio sempre più adeguato, valorizzando le competenze di ognuno”.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse