I Sindaci Ranalli e Bassi si congratulano con la Compagnia dei Carabinieri di Lugo - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Luglio - I Sindaci Ranalli e Bassi si congratulano con la Compagnia dei Carabinieri di Lugo

Davide-Ranalli

Il vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Davide Ranalli, e il sindaco referente per le Politiche per la sicurezza, Daniele Bassi si sono congratulati con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lugo, Maurizio Biancucci, per le operazioni portate a termine la settimana scorsa.

I Carabinieri di Lugo, grazie a un tempestivo intervento su segnalazione di un residente, sono infatti riusciti ad arrestare due pregiudicati italiani (padre e figlio di 54 e 33 anni) residenti in Piemonte, scongiurando probabili furti ai danni di abitazioni del comprensorio lughese.

I due sono infatti indagati a piede libero per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli” e “porto abusivo di armi e/o oggetti atti all’offesa”.

Daniele-Bassi

“Questi successi dimostrano l’importanza di avere il Comando compagnia dei Carabinieri in città - ha rimarcato il sindaco Davide Ranalli - Tutta la città è orgogliosa e riconoscente per l’operato svolto, che contribuisce a contrastare i furti nelle abitazioni private”.

“Esprimo al capitano Biancucci l'apprezzamento per la significativa azione svolta che denota forte coordinamento tra le forze dell'ordine presenti sul territorio della Bassa Romagna - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Ho altresì espresso la piena disponibilità delle amministrazioni comunali e del corpo unico della Polizia municipale in merito al controllo del territorio, con l'obiettivo di garantire un presidio sempre più adeguato, valorizzando le competenze di ognuno”.