Torna la 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Luglio - Torna la 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie

Torna la 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie

Anche quest’anno la Scuola calcio di Madonna delle Stuoie di Lugo organizza una maratona calcistica aperta a tutti, da zero a 90 anni: è l’undicesima edizione della “24 ore non stop” che inizierà venerdì 25 luglio, con fischio d’inizio alle 20, al campo “Enea Faccani” di Madonna delle Stuoie, a ridosso del Maracanà. Per il sesto anno consecutivo, ad affiancare il calcio, anche la maratona di pallavolo.

Alle maratone partecipano 48 squadre per ciascuno sport, per un evento che è sempre più seguito dall’intera comunità lughese; il ricavato della manifestazione, che si concluderà sabato 26 luglio, verrà devoluto in beneficenza per il 25% alla fondazione Sao Bernardo e per il 75% alla nuova Scuola calcio Stuoie “Pablo Salgado”, nata lo scorso anno come associazione di volontariato.

Centinaia di persone, autorità, appassionati di qualsiasi età e sesso, hanno dato vita alla manifestazione nel 2004. Durante le 24 ore giocatori e pubblico potranno assistere a goliardici incontri di calcio, gustare piadina, salumi, bomboloni. Quest’anno sarà possibile campeggiare in tenda, mentre sarà disponibile usufruire di un servizio fotografico professionale con stampa immediata.

“In occasione di queste manifestazioni si può dire che lo sport non solo fa bene, ma fa anche del bene - ha rimarcato l’assessore Fabrizio Lolli -. Unire divertimento e beneficenza dà sempre ottimi risultati e dimostra che per promuovere lo sport di massa a volte bastano fantasia e buona volontà. Invito tutti (me compreso) a seguire il sindaco che darà il buon esempio e scenderà letteralmente in campo”.

Il calcio di inizio sarà infatti affidato al sindaco di Lugo Davide Ranalli, che giocherà in porta nella prima partita.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare o per informazioni è possibile chiamare il numero 0545 31034, oppure consultare il sito www.calciostuoie.com .