Un pomeriggio tra fotografia e poesia al Caffè Letterario di Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Novembre - Un pomeriggio tra fotografia e poesia al Caffè Letterario di Lugo

Un pomeriggio tra fotografia e poesia al Caffè Letterario di Lugo

Daniele-Ferroni

Sabato 29 novembre alle 18 all’hotel Ala d’Oro di Lugo, il Caffè letterario organizza un incontro pomeridiano dedicato alla fotografia e alla poesia con il fotografo Daniele Ferroni.

Ferroni presenterà il suo libro “I volti delle parole”, edito dalla Fondazione Tito Balestra. L’incontro prevede inoltre l’inaugurazione nella hall dell’hotel Ala d’Oro di una mostra fotografica con alcune delle più significative immagini tratte dal libro; sarà condotta dal poeta Daniele Serafini e si concluderà con un brindisi offerto a tutti i presenti.

Il libro di Ferroni raccoglie una serie di ritratti fotografici in bianco e nero effettuati a 65 poeti, in circa nove anni di attività; un lavoro che interessa un'area che comprende la Romagna, con le sue provincie, e una parte del territorio bolognese, e i cui protagonisti hanno un'età che va dai diciotto ai novant'anni. La mostra rimarrà in esposizione fino al 6 gennaio 2015.

Daniele Ferroni è nato a Bagnacavallo nel 1969, vive e lavora a Villanova. Si interessa di fotografia sin da bambino e nel 2004 ha avviato le edizioni di arte e poesia Lumacagolosa pubblicando libri in piccola tiratura, collaborando con poeti, scrittori e artisti.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0545 22388 o 0545 33593, email claudio@aladoro.it , oppure consultare i siti internet www.caffeletterariolugo.blogspot.it e www.aladoro.it