Gli studenti incontrano l'autrice Linda Maggiori - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Ottobre 2015 - Gli studenti incontrano l'autrice Linda Maggiori

Gli studenti incontrano l'autrice Linda Maggiori

Incontro_con_Linda_Maggiori-_1_ottobre_2015

Giovedì 1 ottobre, nell'ambito della rassegna “La biblioteca incontra...”, l’autrice Linda Maggiori ha incontrato circa duecento studenti delle scuole primarie di Lugo nella sala Codazzi della biblioteca Fabrizio Trisi di Lugo.

Linda Maggiori, autrice faentina di origini marchigiane, quale conduce laboratori di educazione ambientale nelle scuole e nei musei. A Lugo ha presentato ai ragazzi i suoi due libri Anita e Nico. Dal delta del Po alle Foreste Casentinesi (Tempo al Libro, 2014) e Salviamo il mare (Giaconi editore, 2015).

Nel corso dell'incontro i ragazzi hanno mostrato grande interesse, dialogando vivacemente con l'autrice e rivolgendole moltissime domande sulle tematiche ambientali e sull'esperienza della scrittura.