Intitolata a Lorenzo Berardi l'area verde di Via Rivali San Bartolomeo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2016 - Giugno 2016 - Intitolata a Lorenzo Berardi l'area verde di Via Rivali San Bartolomeo

Intitolata a Lorenzo Berardi l'area verde di Via Rivali San Bartolomeo

Sabato 25 giugno alle 20 si è svolta la cerimonia per l’intitolazione dell'area verde adiacente a via Rivali San Bartolomeo a Lorenzo Berardi, storico presidente della Società ciclistica “Francesco Baracca”. All’appuntamento erano presenti il sindaco Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli, la famiglia Berardi e tutte le associazioni sportive del quartiere.

Intitolazione-area-verde-a-Lorenzo-Berardi-25-giugno-2016-9

Nato nel 1916, Lorenzo Berardi è stato per decenni presidente della Società ciclistica “Francesco Baracca”, e successivamente anche del Gs Ricci Ceramiche/Saicis/Somec (ciclismo dilettanti). Organizzatore insieme ai volontari collaboratori di oltre 2000 gare a Lugo, soprattutto per categorie giovanili, “è sicuramente anche grazie alla sua passione, a quella della moglie Pasqua e dei figli Giuseppe e Maria Costanza che il ciclismo ha così un grande seguito a Lugo - sottolinea la giunta comunale -. Centinaia di ciclisti sono passati per la Ciclistica Baracca, che dava veramente a tutti, anche a chi non aveva mezzi, la possibilità di conoscere questo sport”.