Madonna delle Stuoie organizza la Festa d'Estate - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2016 - Giugno 2016 - Madonna delle Stuoie organizza la Festa d'Estate

Madonna delle Stuoie organizza la Festa d'Estate

Il Rione Madonna delle Stuoie organizza la quarta edizione della Festa d’estate, che si terrà nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 giugno al parco pubblico di via Rivali San Bartolomeo.

Venerdì 24 giugno alle 20 ci sarà un’esibizione di parkour e alle 21 balli e folklore con i Diavoli della frusta. Alle 22 maccheroni gratis a tutti i soci del Rione e a seguire in birreria il concerto degli Interno 3 con Fabiano Naldini (voce), Marco Rava (chitarra) e Marcella Trioschi (violoncello).

Sabato 25 giugno alle 19 aperitivo per tutti e accensione delle braci per il Bbq party, con 800 posti disponibili: la carne la devono portare i partecipanti. Alle 20 ci sarà la cerimonia per l’intitolazione dell'area verde adiacente a via Rivali San Bartolomeo a Lorenzo Berardi, storico presidente della Società ciclistica “Francesco Baracca”. All’appuntamento saranno presenti il sindaco Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli, la famiglia Berardi e tutte le associazioni sportive del quartiere. Alle 20.30 premiazione del concorso “Il cappello estivo più bello e originale” e alle 21 il concerto dei Flints. A seguire in birreria Fab (e i fiori), pop romagnolo con Fabrizio Barnabé (voce), Nicola Valtancoli (batteria), Filippo Gaddoni (basso), Libero Foschi (chitarra) e Antonio Cortesi (contrabbasso). Dalle 21.30 osservazione del cielo a cura dell’associazione Antares.

Entrambe le serate sarà inoltre attivo uno stand gastronomico (il venerdì dalle 19 e il sabato dalle 18) con piadine farcite, patate fritte, frittelle di mela e cuculli, granite e gelati, birre alla spina e caffè.

La Festa d’estate è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.