“SCRITTURA FESTIVAL”, tante presenze e soddisfazioni per gli organizzatori - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2016 - Giugno 2016 - “SCRITTURA FESTIVAL”, tante presenze e soddisfazioni per gli organizzatori

“SCRITTURA FESTIVAL”, tante presenze e soddisfazioni per gli organizzatori

Il pubblico ha apprezzato la prima edizione lughese dello Scrittura Festival, che ha portato in centro storico “tra le 2500 e le 3000 persone”, come riferito dagli organizzatori.

Roberto-Vecchioni-al-teatro-Rossini-19-giugno-2016

Otto appuntamenti gratuiti in quattro serate diverse si sono susseguiti in piazza Mazzini, all’interno del Pavaglione, e al Salone Estense della Rocca, con ospiti quali l’astrofisico Amedeo Balbi, lo scrittore Paolo Albani, la regista Cristina Comencini, il teologo Vito Mancuso, il critico d’arte Flavio Caroli, lo scrittore Ermanno Cavazzoni, l’attore Rudi Gatta.

L’ultimo appuntamento si è svolto invece in un gremito teatro Rossini, che ha applaudito sul palco Roberto Vecchioni, che ha presentato il suo libro La vita che si ama. Storie di felicità  (2016, Einaudi).

“È stato bello ed emozionante vedere la partecipazione così numerosa e attenta del pubblico alla prima edizione di Scrittura festival che ha coinvolto anche Lugo - hanno dichiarato gli organizzatori dell’associazione Onnivoro -. Gli ospiti sono stati colpiti dal calore della accoglienza del pubblico e sono rimasti affascinati dai luoghi che hanno ospitato la rassegna come il Salone Estense, la Rocca, il teatro Rossini e soprattutto il Pavaglione, che è un luogo che non ha eguali in Italia”.

Lo Scrittura festival è stato realizzato dalla associazione Onnivoro sotto la direzione di Matteo Cavezzali, in collaborazione con il Caffè letterario di Lugo e la Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Lugo, Comune di Ravenna, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Coop Alleanza 3.0 e Cmc.