Lo Sportello Informagiovani chiude fino al 12 settembre - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2018 - Agosto 2018 - Lo Sportello Informagiovani chiude fino al 12 settembre

Lo Sportello Informagiovani chiude fino al 12 settembre

Lo sportello Informagiovani di Lugo rimarrà chiuso per il periodo estivo fino a mercoledì 12 settembre .

Nella seconda settimana di settembre lo sportello riaprirà regolarmente con i consueti orari: il mercoledì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12.

Informagiovani si trova in piazza Trisi 19, all’interno della biblioteca comunale “Fabrizio Trisi”. I principali settori informativi curati dagli operatori del servizio Informagiovani sono: il lavoro (tecniche e strumenti di ricerca del lavoro), scuola e formazione (percorsi scolastici, formazione finanziata e a mercato), università (corsi di laurea e sbocchi professionali), volontariato e cittadinanza attiva (compresa, per esempio, la promozione dei progetti estivi come “Volontari all’arrembaggio”), servizio civile nazionale e regionale, mobilità all’estero (Erasmus, studio, lavoro, tirocini, volontariato), tempo libero e sport.

L’Informagiovani è stato attivato per volontà dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lugo e del Servizio interarea Educativo Sociale Giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.