La Città ricorda Gioacchino Rossini nel 150° Anniversario della sua morte - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2018 - Febbraio 2018 - La Città ricorda Gioacchino Rossini nel 150° Anniversario della sua morte

La Città ricorda Gioacchino Rossini nel 150° Anniversario della sua morte

Mercoledì 28 febbraio la città di Lugo celebra il 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini.

Alle 17 la chiesa del Carmine ospita una santa messa con musiche rossiniane organizzata dalla Pro loco, che vedrà l’esibizione dell’organista Giuseppe Montanari. In seguito, sarà ricordata la figura di Luigi Penazzi, direttore della scuola di musica “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo, e sua figlia Tamara, insegnante di violoncello e solfeggio alla stessa Malerbi, scomparsa il 10 febbraio scorso.

La sera al Teatro Rossini alle 20.30 ci sarà il concerto della Wunderkammer Orchestra diretta da Carlo Tenan, che si aprirà proprio con la Sinfonia del Barbiere di Siviglia. Tutte le informazioni sul concerto sono disponibili sul sito www.teatrorossini.it .