Quattordici nuovi cestini per i piccoli rifiuti in centro storico - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2018 - Febbraio 2018 - Quattordici nuovi cestini per i piccoli rifiuti in centro storico

Quattordici nuovi cestini per i piccoli rifiuti in centro storico

i-nuovi-cestini

Dieci nuovi cestini per piccoli rifiuti in arrivo in centro storico: il Comune di Lugo ha infatti previsto di aumentare la dotazione dei cestini in centro, passando dai 10 nuovi cestini inizialmente previsti a un totale di 24.

I cestini, tutti dotati di posacenere, sostituiscono i precedenti “cestini verdi”, ormai obsoleti e in condizioni non più ottimali. L’obiettivo è quello di migliorare la pulizia del centro storico, favorendo il senso civico e il rispetto delle norme vigenti per il decoro urbano (anche per chi getta mozziconi di sigaretta sono infatti previste sanzioni fino a 300 euro).

I nuovi cestini saranno posizionati entro il 3 marzo in via Foro Boario (sia lato caserma Carabinieri, sia lato opposto della fermata bus), in piazza Primo maggio (2), in piazza Cavour (4) e in piazza Trisi (5).