Ripristinata piazza Marsala - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2018 - Novembre 2018 - Ripristinata piazza Marsala

Ripristinata piazza Marsala

marsala-2

Sono terminati i lavori di ripristino di piazza Marsala a Lugo. La piazzetta, a causa di avvallamenti formatisi nel tempo, era interessata da diffusi ristagni d’acqua in caso di pioggia: i lavori hanno portato al ripristino del suolo, ricoperto di ghiaia, in modo tale che l’acqua possa drenare velocemente, lasciando fruibile la piazza anche in caso di pioggia.

L’intervento è consistito in posa di masselli in calcestruzzo al fine di creare un corsello adiacente al fabbricato (lato nord della piazza), livellamento del ghiaino esistente con unica pendenza verso via Compagnoni e sistemazione del verde con rimozione di branche secche.

“In accordo con l’istituto San Giuseppe, abbiamo provveduto a risolvere una criticità che penalizzava l’utilizzo di un’area pubblica adiacente a una scuola - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. L’intervento, programmato da tempo, è stato condiviso in tutto e per tutto con i diretti interessati, ovvero la dirigenza scolastica. È anche dalle piccole cose che passa la tutela del nostro patrimonio e noi non vogliamo dimenticarcene mai”.