Una serata sulla storia di Giovanni Pianori, il patriota che sparò a Napoleone III - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2018 - Novembre 2018 - Una serata sulla storia di Giovanni Pianori, il patriota che sparò a Napoleone III

Venerdì 7 dicembre alle 20.45 nella sala della Fondazione Cassa-Monte di Lugo, in via Manfredi 10, ci sarà la conferenza pubblica dal titolo “L’affare Giovanni Pianori detto il Brisighellino, un romagnolo che sparò a Napoleone III”.

Ne parleranno Enzio Strada, autore del libro Osare e morire. Giovanni Pianori detto il Brisighellino e la sua famiglia , Leardo Mascanzoni, Gianni Veggi e Viviana Bravi.

La serata è organizzata dalla sezione ravennate dell’Associazione mazziniana italiana, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo e il Centro studi sulla Romandiola nordoccidentale, con il patrocinio del Comune di Lugo.

L’ingresso è libero.