Piantumati nuovi alberi in via Brignani - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Aprile 2019 - Piantumati nuovi alberi in via Brignani

Piantumati nuovi alberi in via Brignani

Lunedì 8 aprile sono infatti stati piantumati circa venti nuovi aceri campestre.

Alle operazioni di piantumazione erano presenti il Sindaco di Lugo, gli Assessori all’Ambiente, alla Scuola e alla Promozione urbana del Comune di Lugo e i marescialli Fabrizio Bellini e Antonella Mancini, carabinieri forestali del reparto Biodiversità di Punta Marina. All’evento hanno inoltre partecipato oltre cento bambini delle scuole Codazzi e Garibaldi .

Via Brignani vede così nuovi alberi, ripiantumati, come annunciato, a sostituzione delle piante abbattute nelle scorse settimane per ragioni di incolumità pubblica e per garantire la sicurezza di cose e persone.

La piantumazione dei nuovi alberi è stata anche l’occasione per coinvolgere i giovani studenti lughesi in temi di carattere ambientale. Negli ultimi mesi alcune scuole elementari di Lugo hanno infatti partecipato al progetto nazionale “Il mondo visto con gli occhi di un albero”, che ha visto la presenza negli istituti scolastici di carabinieri forestali per avvicinare i giovani studenti ai temi della biodiversità e dell’ambiente.