“Cronisti in classe”, la classe 2F di Voltana premiata dal Resto del Carlino - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Giugno 2019 - “Cronisti in classe”, la classe 2F di Voltana premiata dal Resto del Carlino

“Cronisti in classe”, la classe 2F di Voltana premiata dal Resto del Carlino

il-premio

Il 4 giugno la classe 2F della scuola secondaria di primo grado "Silvio Pellico" di Voltana è stata premiata dal quotidiano “Il Resto del Carlino” per il miglior articolo storico, nell'ambito del concorso "Cronisti di classe", al quale hanno partecipato 25 scuole della provincia di Ravenna.

L'articolo, pubblicato il 26 febbraio 2019, ricordava la figura e il ruolo svolto dal maestro Francesco Silvagni, educatore illuminato e delegato del sindaco a Voltana per tre legislature durante le quali videro la luce opere e iniziative culturali che cambiarono il volto della comunità.

“A nome della Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella non posso che complimentarmi con i ragazzi e con la loro insegnante - ha dichiarato la presidente Valeria Monti -, Silvia Gianstefani, per il brillante risultato e per aver scelto di ricordare un personaggio tanto caro a tutti i voltanesi”.