Festa a Passogatto di Lugo con “É MARCHÉ D’NA VÔLTA” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Giugno 2019 - Festa a Passogatto di Lugo con “É MARCHÉ D’NA VÔLTA”

Festa a Passogatto di Lugo con “É MARCHÉ D’NA VÔLTA”

Domenica 23 giugno dalle 9 torna a Passogatto di Lugo “É marché Rumagnôl d’na vôlta”, mercatino del contadino e del riuso, con prodotti biologici, cose del passato e mezzi d’epoca.

Nel corso della giornata si alterneranno diversi eventi: alle 9 arriveranno da Lugo gli Amici della bici, mentre alle 9.30 ci sarà la benedizione dei raccolti e dei mezzi agricoli in dialetto romagnolo. Dalle 16, infine, ci saranno i balli sul prato con Doctor Folk. Ad accompagnare l’iniziativa ci saranno anche cantastorie, antichi mestieri e la seconda edizione del raduno delle ape car.

A pranzo (dalle 12.30) e a cena (dalle 19.30) si potrà mangiare allo stand “A cà dè purèt” (solo su prenotazione, chiamando il 333 2513259).

Parte dell’utile della giornata sarà devoluto in beneficenza . L’iniziativa è organizzata dal gruppo del circolo Arci per la valorizzazione di Passogatto e del suo territorio, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori informazioni , chiamare Ciro Monducci al numero 333 2513259.