Il Capo di Stato Maggiore dell’aeronautica a Lugo per ricordare Francesco Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Giugno 2019 - Il Capo di Stato Maggiore dell’aeronautica a Lugo per ricordare Francesco Baracca

Incontro-in-Rocca-con-il-Capo-di-Stato-Maggiore-dell-Aeronautica-Militare-3

Sabato 22 giugno si è svolta a Lugo la visita del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, per ricordare l’eroe lughese Francesco Baracca in occasione del 101esimo anniversario della sua morte.

Il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso è stato accolto nella Rocca di Lugo dal sindaco Davide Ranalli e dal vicesindaco Pasquale Montalti, alla presenza delle autorità militari. In seguito il generale Alberto Rosso ha portato il suo omaggio alla cappella sepolcrale di Baracca, dove erano presenti anche i famigliari dell’asso degli assi dell’aviazione.

Infine, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ha fatto visita al museo “Francesco Baracca”, alla presenza del sindaco Davide Ranalli. Il conservatore del museo Mauro Antonellini, l’ex direttore del museo Daniele Serafini e Paolo Varriale hanno mostrato al Capo di Stato Maggiore le stanze del museo e la mostra “I nostri avi al Museo Baracca”, allestita fino al 7 luglio.