Tre concerti all'alba per l'estate di Lugo - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Giugno 2019 - Tre concerti all'alba per l'estate di Lugo  

Tre concerti all'alba per l'estate di Lugo

penazzi

L’estate del Lugo Music Festival continua con un crescendo di emozioni e sorprese. Dopo il successo della cantautrice Erica Mou agli scavi di Zagonara arrivano tre nuovi appuntamenti a partire da sabato 29 giugno sul monumento a Francesco Baracca di Lugo.

 

Tante le persone attese per il primo appuntamento del 29 giugno, dal titolo “Virtuoso”, una creazione ideata per l'orchestra d'archi di Lugo Music Festival in un mix tra concerto classico e acrobazie aeree. Dalle 6 saranno eseguiti alcuni dei brani più brillanti del repertorio violinistico, dai Capricci di Paganini ai concerti di Vivaldi, passando per il Trillo del diavolo di Tartini, grazie alla collaborazione col Dipartimento d'archi dell'Accademia pianistica internazionale di Imola.

 

Ai tessuti aerei invece sarà Ramona d'Aguì, danzatrice e acrobata aerea. Al violino Matteo Penazzi, Alessandro Trabace e Gloria Santarelli, alla viola Stella Degli Esposti, al violoncello Antonio Cortesi e al contrabbasso Michele Bonfante.

 

A luglio (il 20) sarà invece la volta delle Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite, sempre all'alba, a Voltana, per poi arrivare, il 27 luglio, al gran finale con Vicenza Brass nella piazza di Lugo.

 

Il concerto è realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Lugo, insieme a Banca Mediolanum, Cremeria della Rocca, Bar Jolly, Orologeria Mainardi, Bar Jolly, Doc Book Cafè, Smile Cafè, Pasticceria del Corso, Bar Pasticceria Tazza d'Oro, Zaganelli Group e Randi Vini.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse