Inaugurata la mostra “Alla scoperta del mondo” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2019 - Maggio 2019 - Inaugurata la mostra “Alla scoperta del mondo”

Inaugurata la mostra “Alla scoperta del mondo”

È stata inaugurata lunedì 20 maggio alle Pescherie della Rocca di Lugo la mostra degli elaborati dei bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia intitolata “Alla scoperta del Mondo. In viaggio con Agostino Codazzi”.

Al taglio del nastro, insieme ai tanti bambini dei nidi e delle scuole materne, era presente l’assessore alla Scuola del Comune di Lugo. La mostra riunisce le opere realizzate dai bambini delle seguenti scuole dell'Infanzia e nidi: Fondo Stiliano, Filastrocca, Righini Ricci di San Bernardino, Don Galassi di San Lorenzo, Maria Ausiliatrice, Forbicini di San Potito, Sacro Cuore, San Giuseppe, Capucci, Il quadrifoglio di Voltana, Europa e Corelli.

Il tema della mostra è stato scelto per omaggiare due anniversari legati alla figura del celebre studioso e cartografo lughese Agostino Codazzi : i 200 anni dal suo arrivo nelle Americhe e i 160 anni dalla sua morte.

La mostra resterà aperta fino a giovedì 30 maggio con i seguenti orari: dalle 15 alle 18 nei giorni feriali; dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 il sabato e la domenica.

L’esposizione fa parte delle iniziative organizzate a Lugo per “La città dei bambini”, che coinvolge con numerose iniziative nei mesi di maggio e giugno tutti i nidi e le scuole dell'infanzia pubbliche e paritarie presenti sul territorio comunale. Il programma completo è disponibile sul sito www.comune.lugo.ra.it.