PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Finanziamenti E... - PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020

PON 2014 - 2020

Il Comune di Lugo è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020  (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra complessiva di 110mila euro, impiegata dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

Dei 110mila euro erogati 96mila sono stati utilizzati per lavori e 14.000 per l'acquisto di arredi scolastici.

Al fine di consentire l’apertura dell’anno scolastico 2020-2021 in sicurezza, è stata eseguita in accordo con la dirigenza degli istituti comprensivi Lugo 1 e Lugo 2 una verifica puntuale degli spazi e delle aule didattiche degli immobili relativi al primo ciclo di istruzione.

Le opere eseguite sono principalmente di natura edile,  per l'adeguamento funzionale degli spazi a disposizione.

• Nella scuola primaria “Garibaldi” è stato demolito un tramezzo al fine di ampliare un’aula;
  • nella scuola primaria “Codazzi” sono state convertite ad aula ordinaria l’aula magna, la biblioteca, la mensa e il laboratorio di scienze;
  • nel plesso di Voltana (unico immobile con scuola dell'infanzia, primaria e scuole medie) sono state convertite ad aula ordinaria l’aula informatica (spostata in locale adiacente), l'aula di sostegno e la mensa;
  • nella scuola secondaria di primo grado “Baracca” l'aula magna è stata convertita in due aule ordinarie, così come la mensa e il laboratorio di artistica;
  • alla scuola media “Gherardi” convertita in aula ordinaria l’aula magna, un ufficio di segreteria, la sala insegnanti/biblioteca e la mensa.
lavori PON Lugo