Borse di Studio ''Alemanno Fantini Margherita Orselli'' - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Fondazione Alem... - Borse di Studio ''Alemanno Fantini Margherita Orselli''

Borse di Studio ''Alemanno Fantini Margherita Orselli''

La Fondazione "Fantini - Orselli"  elargisce annualmente un determinato numero di Borse di Studio agli studenti bisognosi e/o meritevoli, iscritti o che intendano iscriversi a  facoltà universitarie ad indirizzo scientifico indicate nel bando di concorso. Il Rotary Club di Lugo, in collaborazione con  la Fondazione "Fantini - Orselli", per il 2017 elargisce una borsa di studio agli studenti meritevoli iscritti o che intendano iscriversi a facoltà universitarie di Area Umanistica indicate nel bando di concorso.

MODALITA'

Rispetto dei requisiti indicati nel bando di concorso.
Le domande vanno presentate entro l'8 aprile 2017.

REQUISITI

Per la Fondazione "Fantini -Orselli": Iscrizione a corsi di laurea di indirizzo scientifico indicati nel bando di concorso presso Università od Istituti dell’ordine universitario italiani con esclusione degli studenti fuori corso, superamento di un determinato numero di esami a seconda dell’anno di frequenza e della facoltà frequentata.

Per il Rotary Club di Lugo: Iscrizione a corsi di laurea di indirizzo umanistico indicati nel bando di concorso.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Avvenuta iscrizione universitaria per le matricole, esami superati e relativa votazione per gli studenti già iscritti all’università - Dichiarazione ISEE riferita ai redditi dell’anno precedente.

Nessuno.

TEMPI DI RILASCIO

La Fondazione "Fantini – Orselli" elargisce la Borsa di Studio in due momenti: la prima rata viene consegnata durante la cerimonia di premiazione che si svolge tra Aprile e Maggio, la seconda rata viene consegnata soltanto agli studenti che abbiano superato il numero di esami stabiliti nel bando di concorso entro una determinata data.

ALTRE INFORMAZIONI

Le domande sono soggette a verifica e a successiva graduatoria fatta dal Consiglio di Amministrazione che è presieduto dal Sindaco ed è composto dai Dirigenti Scolastici, dai Dirigenti di istituti bancari e da altre personalità del settore economico.

DOVE RIVOLGERSI

Comune di Lugo - Servizio Promozione Urbana Piazza Martiri, 1
Gli Uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13.

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/38378  sig.ra Daniela Versari
Numero di fax: 0545/38498
e-mail: versarid@comune.lugo.ra.it