Aperte le iscrizioni all'Albo degli scrutatori dei seggi elettorali - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Aperte le iscrizioni all'Albo degli scrutatori dei seggi elettorali

Aperte le iscrizioni all'Albo degli scrutatori dei seggi elettorali

Dal 1 al 30 novembre di ogni anno va presentata la domanda.

Per essere inseriti nell'albo unico degli scrutatori di seggio elettorale occorre presentare apposita domanda al proprio Comune di residenza.

L'iscrizione all'albo permane fino a quando il cittadino non richiede la cancellazione o viene cancellato dalle liste elettorali del Comune (ad esempio per emigrazione o decesso).

MODALITA'

Richiesta da presentare da parte dell’interessato all’ufficio elettorale, compilando il modulo in allegato e restituendolo:

• Online
  • a mano
  • per posta (con fotocopia carta di identità)
  • per fax 0545.38524  (con fotocopia carta di identità)
  • per e-mail anagrafe@comune.lugo.ra.it (con scansione della carta di identità) o tramite pec demografico.lugo@cert.unione.labassaromagna.it (con scansione di un documento di identità)

• essere elettori del Comune
  • essere residenti nel Comune
  • aver assolto gli obblighi scolastici
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste - telecomunicazioni - trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

DOVE RIVOLGERSI

Comunico Sportello per il cittadino (Anagrafe e URP)
 Largo Relencini 1, piano terra Lugo
 Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
 Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 9-12.30.

Voltana  (Delegazione)  - Tel. 0545/72885
Piazza dell'Unità 13
Orario invernale : dal lunedì al venerdì 8.15-13, giovedì pomeriggio anche 15.30-17.30, sabato 8.30-12.30
Orario estivo : dal lunedì al venerdì  8.15-13, sabato 8.30-12.30