Aperte le iscrizioni all'Albo dei presidenti di seggio elettorale - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Aperte le iscrizioni all'Albo dei presidenti di seggio elettorale

Aperte le iscrizioni all'Albo dei presidenti di seggio elettorale

Qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio presentando domanda al proprio Comune di residenza.

L’iscrizione permane fino a quando il cittadino non richiede la cancellazione per gravi e giustificati motivi o viene cancellato dalle liste elettorali del Comune (per emigrazione o decesso) o al compimento dei 70 anni di età.

Richiesta da presentare da parte dell’interessato all’ufficio elettorale, compilando il modulo in allegato e restituendolo:

• a mano
  • per posta (con fotocopia carta di identità)
  • per fax 0545.38524  (con fotocopia carta di identità)
  • per e-mail  anagrafe@comune.lugo.ra.it (con scansione della carta di identità) o tramite pec demografico.lugo@cert.unione.labassaromagna.it (con scansione di un documento di identità)
  • online

• essere elettori
  • possedere diploma o laurea
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

DOVE RIVOLGERSI

Comunico Sportello per il cittadino (Anagrafe e URP)
 Largo Relencini 1, piano terra Lugo
 Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
 Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 9-12.30.

Voltana  (Delegazione)  - Tel. 0545/72885
Piazza dell'Unità 13
Orario invernale : dal lunedì al venerdì 8.15-13, giovedì pomeriggio anche 15.30-17.30, sabato 8.30-12.30
Orario estivo : dal lunedì al venerdì  8.15-13, sabato 8.30-12.30