Apertura straordinaria del Museo Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Apertura straordinaria del Museo Baracca

Apertura straordinaria del Museo Baracca

La-nuova-Sala-dello-Spad-1

Il museo “Francesco Baracca” di Lugo sarà aperto in via straordinaria martedì 4 agosto dalle 20.30 alle 22.30. Durante l’apertura sarà così possibile visitare le sale della casa museo dedicata all’aviatore lughese, compresa la rinnovata sala dello Spad, recentemente inaugurata.

L’apertura, l’unica nel mese di agosto e con ingresso gratuito, si svolge in occasione delle iniziative dell’Associazione Nazionale Case della Memoria Emilia-Romagna, di cui il museo Baracca fa parte, per celebrare i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi, scrittore, gastronomo e critico letterario romagnolo nato a Forlimpopoli nel 1820 e morto Firenze nel 1911.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0545 38105 o 0545 38423, o scrivere a museobaracca@comune.lugo.ra.it .