Bonus Bici, conclusa la fase istruttoria delle richieste di contributo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Bonus Bici, conclusa la fase istruttoria delle richieste di contributo

Bonus Bici, conclusa la fase istruttoria delle richieste di contributo

Si è conclusa la fase istruttoria delle richieste di contributo, nell’ambito del progetto “Bike to work”, per l’acquisto di biciclette e monopattini, avviata con l’avviso pubblicato alla fine del 2020 e attivato grazie ai fondi destinati a Lugo dalla Regione Emilia-Romagna e integrati da fondi comunali. Le 172 domande di contributo pervenute entro i termini sono state verificate e si procederà, per quelle ritenute conformi, alla liquidazione tramite bonifico bancario diretto, sui conti correnti bancari segnalati dai cittadini nel modulo di domanda.

Per alcune domande che fanno riferimento a biciclette giudicate non conformi alle caratteristiche richieste, ovvero mezzi per uso urbano e non sportivo come richiamato nell’avviso, nei prossimi giorni saranno contattati i richiedenti.

A causa di alcuni rallentamenti dovuti a casi di positività al Covid-19 di dipendenti e/o loro familiari, con conseguente obbligo di quarantena, alcuni uffici comunali coinvolti nelle varie fasi della liquidazione dei contributi sono in ritardo rispetto a quanto programmato.

L’Amministrazione comunale si scusa per il disagio ed è al lavoro per concludere la liquidazione dei contributi il prima possibile.