Cinema all’aperto, un agosto di anteprime nel Chiostro del Carmine - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Cinema all’aperto, un agosto di anteprime nel Chiostro del Carmine

Cinema all’aperto, un agosto di anteprime nel Chiostro del Carmine

Arena-del-Carmine-locandina-agosto-2020

Sarà un agosto con nuove proiezioni e numerose anteprime il prossimo mese dell’Arena del Carmine, la rassegna cinematografica giunta alla seconda parte di programmazione nel chiostro del Carmine di Lugo (piazza Trisi). Da giovedì 30 luglio le proiezioni inizieranno alle 21.15.

Primo film del mese di agosto sarà Gli anni più belli di Gabriele Muccino (proiezione replicata il 21 agosto). I film continuano il giorno successivo, domenica 2 agosto , con Joker di Todd Phillips, vincitore dell’Oscar per il miglior attore protagonista e miglior colonna sonora.

Per gli appuntamenti successivi non mancheranno altre pellicole premiate , come Pinocchio  di Matteo Garrone (4 agosto), La dea Fortuna  di Ferzan Ozpetek (5 agosto), Parasite  di Bong Joon-ho (6, 17 e 30 agosto), Odio l’estate  di Massimo Venier (9 agosto), Jojo Rabbit  di Taika Waititi (11 agosto), La Belle Epoque  di Nicolas Bedos (12 agosto), Piccole donne  di Greta Gerwig (13 agosto), 1917  di Sam Mendes (14 agosto), Figli di Giuseppe Bonito (26 agosto), Memorie di un assassino  di Bong Joon-ho (27 agosto) e Favolacce  di Fabio e Damiano D’Innocenzo (28 agosto).

Ben nove le  anteprime in questa seconda parte della rassegna: il 3 agosto ci sarà Si muore solo da vivi di Alberto Rizzi, seguito da Volevo nascondermi  di Giorgio Diritti (15 e 16 agosto), Babyteeth - Il senso della vita di Shannon Murphy (18 agosto), Il grande passo  di Antonio Padovan (19 agosto), La candidata ideale  di Haifaa Al-Mansour (20 agosto), Il meglio deve ancora venire  di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte (23 agosto), Non conosci Papicha  di Mounia Meddour Gens (24 agosto), Ema  di Pablo Larraín (25 agosto), Un divano a Tunisi  di Manele Labidi Labbé (29 agosto).

Completano la programmazione 18 regali  di Francesco Amato (7 agosto); Downton Abbey  di Michael Engler (8 agosto), Cena con delitto  - Knives Out  di Rian Johnson (22 agosto) e Resistance - La voce del silenzio  di Jonathan Jakubowicz (31 agosto).

Le proiezioni iniziano alle 21.15.  I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 25, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 345 9520012 (dalle 9 alle 13) o 328 8633565 (dalle 20.30 alle 23), visitare il sito www.cinemaincentro.com  o la pagina Facebook “Cinemaincentro”.

La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.