Dal 19 maggio riapre la biblioteca di Voltana - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Dal 19 maggio riapre la biblioteca di Voltana

Dal 19 maggio riapre la biblioteca di Voltana

Martedì 19 maggio riapre la biblioteca di Voltana di Lugo (piazza Guerra 1) per il solo servizio di prestito e restituzione. Per garantire la sicurezza di operatori e utenti, l’accesso è regolamentato in modo da non creare sovraffollamento e garantire la distanza di almeno un metro e mezzo tra una persona e l’altra.

La biblioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.30. Per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio indossare la mascherina e si potrà sostare in biblioteca per il tempo necessario della consegna e restituzione dei libri.

Per agevolare le operazioni di prestito si può effettuare, prima di recarsi in biblioteca, la ricerca sul catalogo della rete bibliotecaria di Romagna e San Marino ( https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/Opac.do ) per verificare la disponibilità della pubblicazione che si sta cercando ed eventualmente attivare una prenotazione online . Su Scoprirete è disponibile una guida rapida per ottenere informazioni su cataloghi, possibilità di prenotare un libro online presso una determinata biblioteca e su come accedere allo spazio personale di ciascun iscritto alla rete.

È possibile prenotare i libri anche mandando una mail a bibliotecavoltana@comune.lugo.ra.it o telefonando al numero 0545 71398 nell’orario di apertura.