Fondo Affitto 2021 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Fondo Affitto 2021

Fondo Affitto 2021

Il fondo regionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione é finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione.

Il bando affitto partirà giovedì 18/02/21 e terminerà venerdì 19/03/21

Sono ammessi al contributo :

1. Nuclei familiari aventi ISEE compreso tra € 0,00 e € 17.154,00;
  2. Nuclei familiari aventi ISEE compreso tra € 0,00 e € 35.000,00 che hanno subito perdita o diminuzione rilevante del reddito familiare causata dall’emergenza COVID-19 nel trimestre marzo-maggio 2020, anche assegnatari di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica.

Le domande ammesse saranno collocate in due graduatorie distinte , la prima con ISEE tra € 0,00 e € 17.154,00 e l’altra con ISEE tra € 0,00 e € 35.000,00 e diminuzione reddito causa COVID-19.

E’ possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

Questa la documentazione che verrà richiesto di allegare  compilando la domanda:

• documento d'identità fronte/retro (o permesso di soggiorno per gli ExtraUE);
  • frontespizio dell'attestazione ISEE;
  • contratto di locazione comprensivo di ricevuta di registrazione/proroga.

Per chi fa domanda per la seconda graduatoria (calo del reddito superiore al 20%) serviranno anche le buste paga (o altri documenti attestanti il reddito percepito) dei mesi 2019 e 2020 interessati (se disponibili, anche in formato elettronico da allegare).

Per approfondire tutti i requisiti e le informazioni utili relativamente al fondo affitto 2021 si consiglia di consultare il pdf allegato .

I cittadini che desiderino ricevere assistenza nella compilazione online della domanda, possono rivolgersi alle organizzazioni Sindacali oppure ad un CAF di propria fiducia.

Per contributi relativi a contratti di affitto nei Comuni della Bassa Romagna  (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, S.Agata sul Santerno)

CLICCARE QUI