In arrivo tre borse di studio da 2mila euro per gli studenti meritevoli del territorio - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - In arrivo tre borse di studio da 2mila euro per gli studenti meritevoli del territorio

Sono in arrivo 3 borse di studio da 2mila euro ciascuna per gli studenti meritevoli iscritti a una qualsiasi università italiana e residenti nella Bassa Romagna. Due borse sono state messe a disposizione dalla fondazione Alemanno Fantini e Margherita Orselli e la terza è invece donata dal Rotary Club di Lugo.

Le domande dovranno pervenire entro il 2 maggio 2018  alla Fondazione Fantini presso il Comune di Lugo (Servizio Promozione Urbana, Piazza Martiri 1, Lugo). Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione Isee in corso di validità.

Le borse di studio della Fantini Orselli sono riservate a studenti in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, iscritti al primo anno di un corso universitario o che sono già iscritti agli anni successivi (laurea e laurea magistrale), limitatamente alle facoltà di indirizzo scientifico .
Sono esclusi gli studenti fuori corso nell'anno accademico 2017/2018. Nell'assegnazione delle borse di studio verrà data la precedenza agli studenti residenti nell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Possono fare domanda anche studenti non residenti nei comuni citati, ma che abbiano frequentato le scuole superiori del territorio distrettuale.

Gli studenti che sono stati in precedenza assegnatari di 2 edizioni della borsa di studio della Fondazione Fantini-Orselli non potranno più partecipare al bando.

Il Rotary Club mette invece a disposizione una ulteriore borsa di € 2.000 per uno studente iscritto a una facoltà umanistica di una università italiana. La borsa di studio è riservata a studenti che abbiano frequentato le scuole secondarie di secondo grado di Lugo e verrà assegnata sulla base della media dei voti conseguiti durante il corso di studi universitari, il voto conseguito all'esame di Stato 2017 e altre informazioni utili alla valutazione che il candidato vorrà fornire (curriculum vitae, altri titoli di studio, pubblicazioni,...). La condizione reddituale personale e della famiglia non è in questo caso criterio di selezione.
Come per le borse della fondazione, le domande dovranno pervenire entro il 2 maggio alla Fondazione Fantini presso il Comune di Lugo.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica completa  clicca qui