L’Ala di Baracca si illumina di verde in occasione della XIV giornata nazionale Sla - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - L’Ala di Baracca si illumina di verde in occasione della XIV giornata nazionale Sla

La notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre il monumento di Francesco Baracca a Lugo si illuminerà di verde, in occasione delle celebrazioni della XIV Giornata Nazionale SLA. Il Comune di Lugo aderisce quindi all’iniziativa “COLORIAMO L’ITALIA DI VERDE” promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che prevede di illuminare con una luce color smeraldo un palazzo o un monumento della propria città.

“COLORIAMO L’ITALIA DI VERDE” è un’iniziativa che si ripete ormai da anni, attuata in collaborazione con ANCI e sostenuta da molti comuni. Il verde è il colore simbolo di AISLA e, soprattutto, della speranza per arrivare a sconfiggere la SLA, malattia ad oggi ancora inguaribile. Lo scorso anno, per citarne alcuni, furono illuminati la Mole Antonelliana di Torino, la Piramide Cestia di Roma, la Fontana Maggiore a Perugia, Il Tempio di Atene a Paestum, la Loggia dei Lanzi a Firenze, La Reggia di Caserta e molti altri.