La presentazione del libro dello storico Francesco Filippi è stata rinviata al 28 settembre - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - La presentazione del libro dello storico Francesco Filippi è stata rinviata al 28 settembre

Lunedì 28 settembre lo storico Francesco Filippi presenterà alle 20.30 il suo libro Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto (Bollati Boringhieri) nel Salone Estense della Rocca di Lugo (piazza Martiri, 1). All’evento interverranno anche il direttore dell’Istituto Storico Giuseppe Masetti, la presidente dell’Anpi di Lugo Ebe Valmori, e un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Francesco Filippi è storico della mentalità e formatore presso l’associazione di promozione sociale Deina, che organizza viaggi di memoria e percorsi formativi in tutta Italia. Collabora alla stesura di manuali e percorsi educativi sui temi del rapporto tra memoria e presente. Tra le sue pubblicazioni ci sono Appunti di Antimafia  (con Dominella Trunfio) e Mussolini ha fatto anche cose buone .

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Lugo con l’Istituto Storico della Resistenza di Ravenna e il patrocinio del Comune di Lugo.