Ripristinata Piazza Marsala - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Ripristinata Piazza Marsala

Ripristinata Piazza Marsala

piazza-Marsala-ora

Sono terminati i lavori di ripristino di piazza Marsala a Lugo.
La piazzetta, a causa di avvallamenti formatisi nel tempo, era interessata da diffusi ristagni d’acqua in caso di pioggia: i lavori hanno portato al ripristino del suolo, ricoperto di ghiaia, in modo tale che l’acqua possa drenare velocemente, lasciando fruibile la piazza anche in caso di pioggia.

L’intervento è consistito in posa di masselli in calcestruzzo al fine di creare un corsello adiacente al fabbricato (lato nord della piazza), livellamento del ghiaino esistente con unica pendenza verso via Compagnoni e sistemazione del verde con rimozione di branche secche.

piazza-Marsala-prima

Il Sindaco Davide Ranalli ha dichiarato che In accordo con l’istituto San Giuseppe, si è provveduto a risolvere una criticità che penalizzava l’utilizzo di un’area pubblica adiacente a una scuola e che l’intervento, già programmato da tempo, è stato condiviso in tutto e per tutto con i diretti interessati, ovvero la dirigenza scolastica.