Un finanziamento per progetti dedicati all’ambiente con il laboratorio partecipato del 2 ottobre ad Alfonsine - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Un finanziamento per progetti dedicati all’ambiente con il laboratorio partecipato del 2 ottobre ad Alfonsine

Continua il viaggio sostenibile di Futuro Green 2030: venerdì 2 ottobre dalle 9.30 alle 17 ad Alfonsine, presso l’azienda agricola Galassi - nota per il labirinto effimero -, ci sarà un laboratorio di idee  aperto a tutti: cittadini, creativi, associazioni, enti, per proporre ed elaborare piccoli progetti di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale.

Il laboratorio partecipativo sarà un’occasione per fare il punto sulle prossime sfide che attendono la comunità per mitigare gli effetti del cambiamento climatico, ma anche sui tanti progetti e servizi già attivi sul territorio dell’Unione.

Nel corso della giornata ci sarà inoltre ampio spazio per raccogliere ed elaborare in piccoli gruppi nuove idee per concretizzare progetti entro la primavera 2021  : iniziative, campagne di comunicazione, progetti per sensibilizzare le comunità e per permettere loro di andare a piccoli passi verso grandi cambiamenti.

Chi presenterà l’idea più interessante avrà la possibilità di ottenere un finanziamento di duemila euro per realizzarla  .

La partecipazione è gratuita  . Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link:  http://bit.ly/IscrizioneFuturoGreen

L’iniziativa rientra nel progetto Futuro Green 2030 ed è finanziata nell’ambito del progetto “Shaping fair cities” della Regione Emilia-Romagna, realizzato grazie a fondi della Commissione Europea.

L’iniziativa è inserita nel programma della Green week, la Settimana europea per l'ambiente il cui tema quest’anno è “Natura e biodiversità”. L'obiettivo è quello di mettere in luce il contributo che la biodiversità può apportare alla società e all'economia, portando occupazione e crescita sostenibile.

regolamento (48kB - PDF)