Un incontro informativo per famiglie in attesa e neogenitori dedicato a pannolini lavabili e babywearing - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Un incontro informativo per famiglie in attesa e neogenitori dedicato a pannolini lavabili e babywearing

Nel pomeriggio di domenica 17 ottobre presso il Centro Civico di Bizzuno, in Piazza del Parco 1, si terrà un incontro informativo gratuito rivolto alle famiglie in attesa e ai neogenitori, dedicato all’utilizzo dei pannolini lavabili e alla pratica del babywearing (portare i bambini con fasce, marsupi e altri supporti).

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Giorgia Ravaioli – mamma esperta di pannolini lavabili e membro attivo del progetto green “La baracca del riuso” – e Federica Benuzzi, mamma portatrice e consulente babywearing in formazione con la scuola ClauWi Trageschule Italia. All’inizio del mese di ottobre ad Alfonsine si è svolto un laboratorio di idee atto a concretizzare progetti dedicati all’ambiente e alla sostenibilità, dove fu proprio “La baracca del riuso” ad aggiudicarsi il finanziamento di 2mila euro proponendo la nascita di un luogo, di raccolta e scambio di materiali per prestiti gratuiti e riuso, ma anche utilizzabile per laboratori dedicati a bambini e famiglie come quello sopracitato.

Se le temperature lo permetteranno, l’incontro si terrà nel cortile del Centro Civico, altrimenti si utilizzeranno i locali interni. In ogni caso, si creerà un ambiente confortevole sia per le donne in gravidanza, sia per le neomamme e i loro bimbi , la cui presenza è assolutamente benvenuta .

Il pomeriggio sarà suddiviso in due turni (rispettivamente ore 15:00 e 16.30).

Per poter partecipare sono necessari la prenotazione e il possesso di Green Pass.

Per prenotazioni e domande, è possibile rivolgersi al numero 340 0938499 (Giorgia Ravaioli).

L’iniziativa è organizzata con il supporto della Consulta di Bizzuno e con il patrocinio del Comune di Lugo.