Vado alla grande: iniziativa regionale per il trasporto pubblico locale gratuito per under 14 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio News - Vado alla grande: iniziativa regionale per il trasporto pubblico locale gratuito per under 14

"GRANDE - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna" è il nuovo abbonamento gratuito dedicato a tutti gli studenti under 14 residenti in regione

È valido a partire dal 1° settembre 2020 e fino al 31 agosto 2021 e poi per l’anno scolastico 2021-2022 : con "Grande" ogni under 14 può muoversi con gli autobus e i treni lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.

Ne hanno diritto i ragazzi e le ragazze nati tra il 2007 e il 2014 , che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado : l’abbonamento consente agli under 14 l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferrovia su tutta la rete regionale.

L'iniziativa regionale non è da confondere con lo storico servizio di trasporto scolastico organizzato dalla Unione della Bassa Romagna in ogni Comune in base alla L.R. 26/01 che permane invariato.

Di seguito il link all'iniziativa regionale: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/grande

Per info: Sportello Educativo 0545 38330