Concorso nazionale Wiki Loves Monuments in Bassa Romagna - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Notizie - Concorso nazionale Wiki Loves Monuments in Bassa Romagna

Concorso nazionale Wiki Loves Monuments in Bassa Romagna

wiki6

Proseguirà fino al 30 settembre la quinta edizione di “Wiki loves monuments  ”, il più grande concorso fotografico digitale al mondo che valorizza attraverso il web i patrimoni artistico-culturali locali. Tra i partecipanti c'è anche la città di Lugo.

I luoghi candidati dal Comune di Lugo   sono il monumento a Francesco Baracca  (piazza Baracca), la Meridiana dei popoli  (piazza Garibaldi), il Pavaglione  (piazza Mazzini), la Rocca Estense  (piazza dei Martiri 1), il Teatro Rossini  (piazzale Cavour 17), il Parco del Loto  (via Brignani) e il Parco Golfera  (via Sammartina).

L’elenco dei luoghi candidati per la provincia di Ravenna è disponibile al link: clicca qui

Promosso da Wikipedia e coordinato da Wikimedia Italia, il concorso “Wiki loves monuments” (alla sua sesta edizione) è aperto a cittadini e turisti che, chiamati a giocare il ruolo di fotoreporter, intendono contribuire a documentare attraverso il web ricchezze culturali e storiche di un territorio specifico.

Tutte le immagini in concorso diventano così patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete con licenza di Creative Commons.