Giovedì 7 dicembre riapre via Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Giovedì 7 dicembre riapre via Baracca

Giovedì 7 dicembre riapre via Baracca

Giovedì 7 dicembre via Baracca a Lugo sarà completamente riaperta al traffico : terminano infatti i lavori di riqualificazione della strada avviati lo scorso aprile, che hanno portato al rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas.

“Andiamo a riaprire uno dei suoi luoghi più importanti e strategici del nostro centro in tempo per l’inizio delle festività e, sostanzialmente, nei tempi concordati - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Un risultato frutto di un lavoro condiviso e della volontà dell'Amministrazione di rendere migliore il nostro centro storico per i cittadini e per il commercio”.

“Durante il periodo delle feste natalizie la strada resterà senza segnaletica, sia a terra, sia verticale, poiché intendiamo concordarla con tutti i componenti del Comitato di via Baracca - aggiunge il sindaco Ranalli -. A tal fine, subito dopo le Feste e all'inizio del prossimo anno, organizzeremo una riunione dove condivideremo la realizzazione e la gestione dei futuri parcheggi”.

Soddisfazione anche da parte dei commercianti della strada: “C’è stata una grande attenzione nei nostri confronti e un grande rispetto per la nostra attività, sia da parte dell’Amministrazione comunale, sia da parte dell’impresa - ha dichiarato Chiara Babini , referente del Comitato di via Baracca -. Collaborazione e disponibilità hanno dato i loro frutti e siamo decisamente soddisfatti del risultato, ringraziamo sentitamente l’Amministrazione comunale per il percorso di condivisione intrapreso fin dall’inizio per la riqualificazione di questa strada”.