Progetto di promozione locale, Dora è arrivata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Lugo - Comune di Lugo

Sei in: Home - Comune - Notizie - Progetto di promozione locale, Dora è arrivata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Lugo

L’azdora Dora è arrivata nell’Urp del Comune di Lugo. Il cartonato di circa un metro e mezzo, che raffigura la mascotte del progetto di promozione territoriale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è stato infatti consegnato a Lugo giovedì 29 giugno e presto arriverà negli Uffici relazioni con il pubblico degli altri otto comuni della Bassa Romagna.

Alla consegna del cartonato erano presenti Franco Bernardi, presidente del consorzio AnimaLugo, Sabrina Nardon, impiegata dell’Urp di Lugo, e Silvia Rossetti dell’agenzia Wap, che ha realizzato il progetto.

Dora è presente con la sua genuinità, tradizione e ovviamente enogastronomia locale anche in riviera, con gli espositori da banco già sistemati in circa 300 strutture tra alberghi, campeggi, residence e uffici Iat (Informazioni e accoglienza turistica), da Lido di Pomposa fino a Rimini e Riccione. Gli espositori contengono una brochure, distribuita anche negli stabilimenti balneari, con tutti gli appuntamenti estivi in Bassa Romagna, elencati in ordine cronologico e catalogati a seconda di sei diverse categorie: shopping e mercati, natura e benessere, bimbi e famiglia, enogastronomia, cultura e spettacoli. Ogni categoria è distinguibile attraverso un logo e un colore distinto.

Il progetto è realizzato dall’agenzia Wap, con il contributo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Bcc - Credito cooperativo ravennate e imolese, in collaborazione con le reti di impresa Alfonsinè, Bagnacavallo fa centro, Vivi Conselice, Cotignola Invita, Fusignano è più, Consorzio AnimaLugo, InMassa, le Pro loco di Bagnara di Romagna e Sant’Agata sul Santerno e Bagnara di Romagna, il Cat Emilia Romagna (Centro di assistenza tecnica del sistema Confcommercio), le associazioni economiche Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.