Nomina degli scrutatori - Novità 2019 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Anagrafe, docum... - Elettorale e leva - Elezioni del Pa... - Nomina degli scrutatori - Novità 2019

Nomina degli scrutatori - Novità 2019

Dando seguito alla delibera di Consiglio comunale n. 44 del 17/05/2018, la Commissione Elettorale Comunale invita coloro che siano già iscritti nell'albo degli scrutatori  a comunicare la propria disponibilità a svolgere tale servizio in occasione della prossima consultazione del 26 maggio 2019.

La Commissione Elettorale Comunale intende, inoltre, riconoscere la precedenza a coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni: disoccupati – soggetti in mobilità – cassintegrati – esodati – studenti.

La comunicazione delle propria disponibilità a svolgere tale servizio per la prossima consultazione va inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune di Lugo entro il 23 aprile 2019 , a mezzo:

- posta elettronica ( anagrafe@comune.lugo.ra.it )

- fax (0545-38524)

- presentandosi direttamente all'Ufficio Elettorale (Largo Relencini 1, Rocca di Lugo).

Il modello per la domanda è disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile direttamente (modulo sotto riportato).

Alla domanda, se presentata tramite posta elettronica o fax, dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento, pena l'esclusione.

La Commissione Elettorale Comunale si riunirà, in seduta pubblica, per la nomina degli scrutatori tra il 1° e il 6 maggio 2019. La data prescelta sarà resa nota con un avviso pubblicato all’albo pretorio del Comune, nonché con un manifesto affisso negli spazi a ciò adibiti sul territorio comunale.

La priorità della nomina sarà assegnata agli appartenenti alle fasce sopra indicate. Gli ulteriori posti disponibili saranno assegnati a chi ha reso la propria disponibilità.

I  restanti posti disponibili saranno assegnati secondo nomina convenzionale.

Modulo domanda (78kB - PDF)
Modulo domanda (17kB - DOC)
Manifesto (493kB - PDF)