Archivio Storico - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai Servizi - Archivio Storico  

Archivio Storico

1

 

Il complesso conserva la documentazione sugli affari della comunità lughese dal XIII al XX secolo  e consta di più di 10.000 pezzi stimati  per circa 1.300 metri lineari.
L’Archivio Storico del Comune di Lugo, in linea con l’art. 117 del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004 ), fornisce servizi al pubblico finalizzati, oltre alla tradizionale attività di conservazione, anche a diverse attività di valorizzazione del patrimonio culturale conservato tra le quali, in particolare, la realizzazione di percorsi guidati di accesso al fondo per Scuole, enti, associazioni o per semplici curiosi.

 

Sede:  
Via Fermi,16
48022 Lugo (RA)

Direttore Archivio Storico
Dott.ssa Francesca Del Giacco  

L’archivio storico è aperto al pubblico nei seguenti orari: 

  • martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 
  • martedì dalle 14.30 alle 16.30 previo appuntamento.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Si avvisa la gentile utenza che, a partire da venerdì 6 novembre e fino a diversa indicazione, in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, è sospesa l'apertura al pubblico dell'Archivio Storico del Comune di Lugo. 

Resta attivo il servizio di ricerca a distanza.

 

 

Per info, ricerche e per accedere al fondo nella giornata di martedì pomeriggio si consiglia di contattare preventivamente:
Dott. Andrea Magnani  
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail: archivio.lugo@unione.labassaromagna.it  

Per percorsi guidati di accesso al fondo, contattare:
Dott.ssa Francesca Del Giacco
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail: archivio.lugo@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse