Archivio Storico
Il complesso conserva la documentazione sugli affari della comunità lughese dal XIII al XX secolo
e consta di più di 10.000 pezzi stimati
per circa 1.300 metri lineari.
L’Archivio Storico del Comune di Lugo, in linea con l’art. 117 del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004 ), fornisce servizi al pubblico finalizzati, oltre alla tradizionale attività di conservazione, anche a diverse attività di valorizzazione del patrimonio culturale conservato tra le quali, in particolare, la realizzazione di percorsi guidati di accesso al fondo per Scuole, enti, associazioni o per semplici curiosi.
Sede:
Via Fermi,16
48022 Lugo (RA)
Direttore Archivio Storico
Dott.ssa Francesca Del Giacco
L’archivio storico è aperto al pubblico nei seguenti orari:
- martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13
- martedì dalle 14.30 alle 16.30 previo appuntamento.
AVVISO IMPORTANTE .
RIAPERTURA SALA DI CONSULTAZIONE
A partire da domani, martedì 2 febbraio, riapre la sala di consultazione della sede di Via Fermi: l'apertura al momento sarà effettuata nelle sole giornate di martedì e di giovedì con orario 09:00-13:00. Devono essere rispettate le precedenti misure di contrasto alla diffusione del virus Covid19 (indosso di mascherina e guanti per tutto il tempo di permanenza all'interno della sala di consultazione) e sarà possibile accedere alla sala SOLO SU APPUNTAMENTO inviando una mail, entro le ore 18:00 del giorno precedente, a archivio.lugo@unione.labassaromagna.it
Per info, ricerche e per accedere al fondo nella giornata di martedì pomeriggio si consiglia di contattare preventivamente:
Dott. Andrea Magnani
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail:
archivio.lugo@unione.labassaromagna.it
Per percorsi guidati di accesso al fondo, contattare:
Dott.ssa Francesca Del Giacco
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail:
archivio.lugo@unione.labassaromagna.it